blog

Campus Estivo delle Arti
locandina CEDA-page-001

“Campus estivo delle Arti”
21-27 giugno – Monastero di Amelia

Musica, danza, arti plastiche, lezioni di strumento (violino, violoncello, percussione, pianoforte, chitarra), prove di coro e d’orchestra, laboratori di movimento, di ceramica, giochi di gruppo e nuotate in piscina, cibo sano e genuino nella bellissima cornice del Monastero Santa Maria delle Grazie(Amelia)
Ciascuno, indipendentemente dall’età e dalle competenze, può trovare un’opportunità per far fruttare i propri talenti attraverso il linguaggio della musica e dell’arte. Questa settimana ha uno scopo musicale e artistico in senso stretto, ma con una ricaduta educativa, sociale e emotiva che va oltre. Ci si conosce, si sperimenta, si suona, si balla, si studia, ci si diverte!
Chi: Bambini tra 7 e 13 anni che vogliano sperimentare con la musica e il corpo e trovare canali espressivi vari, vivendo intensamente una settimana che diventa un momento magico da condividere con altri bambini.
Come: Con lezioni di strumento, prove d’orchestra e coro, laboratori di movimento creativo e danza, di percussione e baody percussion, incontri ludici con la ceramica e la produzione di uno spettacolo finale dedicato al tema dell’ “Acqua, Aria, Fuoco e Terra” dove bambini e insegnati si mettono in gioco per mostrare i frutti del loro impeto creativo. Tutti possono partecipare, anche senza esperienza previa ne competenze specifiche. Un ampissimo spazio verde, il bosco e la piscina rendono il campus ancora più accattivante.
Quando: Da domenica 21 giugno a sabato 27 di giugno
Insegnati: Francesca Campitelli: danza e movimento creativo, Andrea De Martino: archi/ pianoforte, Eduardo Notrica: coro, orchestra/ chitarra, Massimo Ventricini: percussioni/body percusion, Enrica Nigrelli: ceramica
Dove: Monastero Santa Maria delle Grazie, Foce di Amelia(Tr).